Cos'è il Gruppo di Studio?

Il Gruppo di Studio della Scoliosi (GSS) e della colonna vertebrale è un'associazione scientifica no profit e multidisciplinare,che si propone di migliorare le conoscenze di base sulla colonna vertebrale, sulla clinica e sulle terapie EBM nelle patologie vertebrali.

Il GSS ha l'obiettivo di approfondire i temi connessi all'intero processo diagnostico, terapeutico, riabilitativo, preventivo ed educativo del soggetto affetto da patologie vertebrali. Si rivolge per questo a diverse tipologie di figure professionali sanitarie e non sanitarie, che a vario titolo sono coinvolte nella ricerca e nell'aggiornamento in questo settore: medici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, tecnici ortopedici, bioingegneri, psicologici, ricercatori. Le competenze specifiche sono quelle delineate dalle qualifiche professionali di ciascuno degli operatori coinvolti.

Iscriversi al GSS significa ricevere un aggiornamento costante e interdisciplinare di alto livello, garantito dalle fonti bibliografiche dell'Associazione.


La nascita del GSS

Il GSS è nato nel 1978 in occasione di un Simposio Internazionale sulla scoliosi svoltosi presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Firenze.
Nel 2013 il GSS ha compiuto i 35 anni di attività.


Il GSS e Internet

Dall'inizio del 1997, il GSS è presente su Internet con un proprio sito frequentato da oltre 55000 visitatori al mese. Per il sito web, così come per tutte le attività di aggiornamento scientifico proposte dal GSS, non ci sono finanziamenti di alcun genere (nè pubblici nè privati) al di fuori di quelli dei soci stessi, per cui non si configura alcuna possibile presenza di conflitti di interessi.

Gruppo di Studio della Scoliosi e della colonna vertebrale
Casella Postale n. 89 - 27029 Vigevano (Pv), Italia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by Joomla